Preparare l'immobile alla vendita

cercare di rendere la casa più neutra possibile è la chiava di successo.

Preparare l’immobile alla vendita


Ci sono molti fattori da considerare quando decidi di mettere la tua casa in vendita. Una prima considerazione elementare: decidi fin dall’inizio il modo migliore per mostrare ciò che la casa che stai vendendo ha da offrire ai potenziali acquirenti, non quello che la casa ha significato per te. Prima di immettere l’immobile sul mercato, cioè, è necessario renderlo meno personale e quindi più vendibile.

Per esempio, se sei un collezionista di figurine e hai appeso la tua collezione su tutte le pareti, è necessario rendere la casa più “pulita” e darle un aspetto neutro. Lo stesso si può dire per la raccolta di dischi o della collezione di modellini di auto da corsa di tuo marito. Le foto di famiglia vanno bene, ma non si deve esagerare: un ritratto di famiglia o una cornice sul tuo tavolo sono  accettabili. Le immagini di tutti i tuoi figli e degli animali domestici in linea sulla parete accanto alla scala che porta al piano superiore potrebbe distrarre il potenziale acquirente dall’immaginare i propri tocchi personali proprio su quelle pareti.

Assicurati che la casa sia completamente pulita prima di farla visitare e libera da oggetti personali o sopramobili che possano creare un leggero disordine visivo. Questa è la chiave giusta per una buona presentazione dell’immobile che ti darà maggiore possibilità di ricevere offerte in linea con il prezzo immaginato.